Via Bologna, 220, 10154, Torino

+39 3883431675

Libretto di impianto per la climatizzazione e refrigerazione a Torino

Manutenzione periodica degli impianti di refrigerazione e condizionamento a Torino

Manutenzione periodica degli impianti di refrigerazione e condizionamento a Torino
Da gennaio 2015 è in vigore il nuovo Regolamento europeo sui gas fluorurati ad effetto serra in merito alla sicurezza. Le aziende certificate come la nostra effettuano i controlli periodici di verifica delle perdite di gas refrigerante delle apparecchiature fisse di climatizzazione estiva o delle pompe di calore.

I vari provvedimenti sugli impianti termici prevedono l’obbligo di tenuta del libretto di impianto e del registro dell’apparecchiatura. Elettrofrigo, oltre all’installazione di impianti e sistemi di refrigerazione in tutta Torino e non solo, fornisce anche un importante servizio di manutenzione e controllo ai fini della sicurezza, di redazione dei libretti di impianto dalla A alla Z e di registro dell’apparecchiatura per gli impianti di climatizzazione estiva.

Il libretto è obbligatorio per gli impianti termici costituiti da macchine frigorifere, quali climatizzatori e pompe di calore fissi di un edificio, senza limiti di potenza. I nostri installatori e manutentori incaricati, si occupano con minuzia di redigere il libretto e il registro dell’apparecchiatura, compilando secondo le norme vigenti.

N

Primo avviamento dell’impianto

N

Controllo di fughe di gas, periodico

N

Redazione e mantenimento del “Registro dell’apparecchiatura”

Chiamaci o scrivici per saperne di più sugli impianti di condizionamento e riscaldamento di Elettrofrigo a Torino.

Affidati ai Frigoristi esperti di Elettrofrigo a Torino

Elettrofrigo rispetta le norme di sicurezza e per questo investe costantemente in alta formazione e su corsi di aggiornamento dei propri dipendenti.

Disponiamo, infatti, di un personale certificato e dotato di PIF (Patentino Italiano Frigoristi) in categoria I, di conseguenza, non eseguiamo soltanto pratiche burocratiche ma possiamo svolgere qualsiasi attività, su qualunque tipo di impianto di refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompa di calore, tra cui installazione, manutenzione e riparazione, maneggio di tutti i gas fluorurati ad effetto serra e controllo di fughe con innovativi apparecchi certificati, come da normativa CE 303/2008.

Affidati alla serietà e alla competenza dei nostri tecnici di Elettrofrigo per i tuoi impianti di condizionamento e refrigerazione, penseremo a tutto noi!

Chiamaci o scrivici per saperne di più sugli impianti di condizionamento e riscaldamento e per scoprire quali vantaggi può offrire Elettrofrigo a Torino.

×