Elettrofrigo: impianti di refrigerazione a Torino

Installiamo impianti di condizionamento e refrigerazione civili e industriali a Torino

Nel 1977 il panorama torinese nell'ambito dell'impiantistica era fiorente e stava attraversando una nuova fase di espansione. Tra i vari settori che cominciavano a fare capolino nel mercato, quello della riparazione e della costruzione di impianti di refrigerazione industriale era tra i più competitivi. Iniziava dunque a evidenziarsi la necessità dell'esistenza di un'azienda che sapesse coniugare l'eccellenza nel lavoro di progettazione/installazione con una costante ricerca delle ultime novità in campo tecnologico. Ecco il contesto in è nata e si è sviluppata Elettrofrigo.

Fin da subito abbiamo avuto in mente di far nascere un'azienda che fosse al passo coi tempi, in cui lavorassero professionisti in grado di anticipare gli spostamenti del mercato e di proporre a ogni cliente soluzioni sempre innovative e personalizzate.

Ne è passato di tempo, da quel lontano 1977. In tutti questi anni siamo riusciti a espanderci, anche attraverso l'acquisizione di importanti clienti, come le aziende facenti parte del gruppo FCA (come, ad esempio, Fiat Mirafiori, Iveco, Verrone), la Oerlikon di Sommariva e Cascine Vica. A premiare l'impegno e la qualità dei nostri lavori, è giunta l'autorizzazione a seguire la manutenzione di tutti gli impianti di refrigerazione e condizionamento in tutto il Piemonte degli impianti che produce la ditta Stulz, di cui rappresentiamo l'assistenza autorizzata.

Nel corso della nostra storia, tanti altri clienti si sono aggiunti a queste grandi imprese, consentendoci di avere una crescita continua ed esponenziale che, nel 2007, è culminata con il trasferimento della sede in via Bologna 220 .

In questi anni la nostra clientela si è ampliata, consentendoci l'espansione anche verso un target non industriale. Abbiamo dunque puntato sulla formazione del nostro team in modo da acquisire i requisiti tecnici e professionali che ci consentano di installare impianti di condizionamento d'aria anche negli spazi abitativi.

Il segreto della nostra crescita è certamente da cercare nella costante formazione che garantiamo ai professionisti che lavorano per noi. L'aggiornamento sulle procedure e sulle tecnologie riguardanti l'installazione e la manutenzione di impianti di condizionamento e refrigerazione ci permette di lavorare in modo professionale anche nei contesti più disparati. Che sia un'abitazione, un ufficio o una grande industria, il team di Elettrofrigo saprà sempre trovare le soluzioni migliori e più innovative adatte alle esigenze di ogni cliente.



 

Impianti refrigerazione

INDUSTRIE E NEGOZI
 

Impianti condizionamento

ABITAZIONI E AZIENDE
 

Elettrofrigo rispetta tutte le normative sugli impianti di refrigeramento e condizionamento

L'aggiornamento del nostro personale non è concentrato solo sulle procedure migliori e sulle nuove tecnologie che la scienza ci mette a disposizione ma anche, ovviamente, sulle leggi che regolano il ciclo di vita di ogni nostro prodotto.
Ecco perché, attenendosi al nuovo regolamento CE n.842/2006, Elettrofrigo si è allineata alle nuove direttive che stabiliscono i requisiti specifici per le varie fasi dell'intero ciclo di vita dei gas fluororati, indispensabili per il funzionamento di molti impianti di refrigerazione e condizionamento in commercio.
Nel 2008, inoltre, ci siamo allineati al regolamento CE n. 303/2008 che fissava i requisiti minimi e le condizioni per il riconoscimento reciproco della certificazione delle imprese e del personale per quanto concerne le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.